Specialità
FORMAZIONE
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Durante la carriera universitaria ha svolto tirocini presso la U.O.N.P.I.A. di Melegnano e la Fondazione Don Gnocchi di Milano.
Inoltre si è formata nella sede AIAS Milano Onlus di Lodi al Centro il Paguro dove ha appreso e messo in pratica la terapia neuropsicomotoria in acqua.
Ha approfondito le competenze nell’ambito dei gruppi di psicomotricità educativa e al termine del percorso di studi ha realizzato un elaborato di tesi riguardante “I pre-requisiti spaziali all’apprendimento”.
Attualmente si occupa di attività di psicomotricità di gruppo all’interno di scuole dell’Infanzia di Milano e Provincia, con progetti legati al gioco, alla corporeità e all’espressività corporea.
Lavora come collaboratore esterno presso l’ASST Melegnano e Martesana – polo territoriale di San Donato Milanese, dove si dedica principalmente al progetto “Disabilità Complesse” in ambito 0-3 anni.
Inoltre opera privatamente presso il “Poliambulatorio Specialistico Giuseppe Moscati” di Buccinasco, presso il Centro Kadamà - Centro di terapia, educazione e formazione psicomotoria di Marina Massenz - e lo Studio Medico Psicologico Specializzato in Età Evolutiva a Milano.
Si occupa di valutazione di bambini in età evolutiva, terapie neuropsicomotorie e conduzione di gruppi.
E’ iscritta ad ANUPI (Associazione Nazionale Unitaria Neuro e Psicomotricisti Italiani) e all’ Albo TNPEE n°185 Ordine TSRM e PSTRP Milano CO LC LO MB SO.
Contatti
02 45712085
Via Mantegna, 1
Buccinasco, 20090, Milano