Specialità
FORMAZIONE
ESPERIENZE PROFESSIONALI
- 2001-2006: consulente fisiatra presso l’Ass. Italiana Assistenza Spastici (A.I.A.S.) di Monza dove, oltre all’attività clinica, ha svolto funzione di coordinatore del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.) e attività di tutor di colleghi in formazione in scuola di specialità.
- 2004-2018 consulente fisiatra presso Centro P. Vismara Fond. Don Gnocchi (ex. Ist. Don Calabria) – Milano - come responsabile di progetti riabilitativi individuali di pazienti in età evolutiva (0-18 anni), affetti prevalentemente da patologie neurologiche, interessanti sia l’ambito neuromotorio sia cognitivo che affettivo-relazionale.
Dal 2009, presso lo stesso ente, membro del gruppo di lavoro rivolto a pazienti affette da S. di Rett, sia in collaborazione con H. S. Paolo di Milano, Fond. Mariani e AIRETT.
Dal 2004 consulente fisiatra presso la Fondazione Restelli (RHO), dove è responsabile del Servizio di Riabilitazione. Il particolare interesse alle patologie del neurosviluppo che l'ha condotta a conseguire, fra l’altro, la formazione sulla metodologia del Prof. Feuerstein:
- 1999-2000: ●Corso di Perfezionamento Universitario presso l'Università degli Studi di Milano "Utilizzo della Metodica Feuerstein in ambito riabilitativo ed educativo", con abilitazione all'applicazione dei 14 strumenti del metodo, Milano.
●Corso di perfezionamento "Valutazione del potenziale di apprendimento (LPAD)”, grado I° e II° di R. Feuerstein, Istituto ICELP. Gerusalemme Israele.
- 2004-2005: Corso di perfezionamento "Metodo Feuerstein, BASIC” Programma di Arricchimento Strumentale e Valutazione del potenziale di apprendimento (LPAD) di R. Feuerstein. Monza e Milano.
– 2002: Metodo Tzuriel Ho inoltre partecipato a numerosi Congressi e Seminari nazionali ed internazionali, anche in qualità di relatore, riguardanti le patologie del neurosviluppo.
Contatti
02 45712085
Via Mantegna, 1
Buccinasco, 20090, Milano